“Video-Vende”, prima Agenzia VIDEO-Pubblicitaria su Pistoia
Conclusioni


La pubblicità è fondamentale per qualsiasi attività di successo!
1) Allarga il giro delle persone che ti conoscono e di conseguenza i clienti.
2) Mantiene vivo il ricordo della tua proposta commerciale, nella loro mente, fino al momento del bisogno, evitando che facciano affari altrove per averti dimenticato.

Abbiamo visto però nel capitolo cinque, che la Pubblicità è uno strumento di marketing e dovrebbe essere un'espressione diretta della strategia e del posizionamento aziendale, non solo un modo per presentare prodotti e servizi. Invece spesso l'efficacia della pubblicità è valutata in base a “come” essa comunica, anziché in base a “cosa” essa comunica.

In questo modo non si considera, che un messaggio può essere persino fine a se stesso, se non contribuisce a portare avanti la strategia aziendale e a consolidare gli affari. Col passare del tempo ci si può trovare a naufragare chi sa dove, perché la pressione dell'attuale mercato iper-competitivo, mina la stabilità e la produttività dell'impresa, nonché il suo successo.

L'utilità della pubblicità va considerata nel medio e lungo periodo e non solo sull'immediato. Non è uno strumento per aumentare temporaneamente le vendite, magari “drogando” il mercato con offerte continue di saldi.
Quindi il vero problema è la strategia dell'impresa! Se non è efficace, nessuna campagna pubblicitaria potrà dare successo ai tuoi affari, perché una idea di business fallace, alla lunga, non ti permetterà di competere con la concorrenza.

Se perciò anche tu, come quasi la totalità delle piccole e micro-imprese del nostro tessuto economico, navighi a vista nell'odierno mercato iper-competitivo, senza una reale pianificazione di marketing, ti sottoponi ad un elevato rischio di naufragare nel mare tempestoso dell'agguerrita concorrenza.

D'altro canto c'è il pericolo del marketing fai da te. Spesso si basa su metodi applicati da manager che operano in condizioni molto diverse dalle nostre. Infatti quasi sempre, la letteratura in commercio è a misura di grande azienda. Presenta concetti del tutto incompatibili con una micro-impresa, o una media impresa. Ma nei manuali di marketing, questo generalmente, non viene spiegato! Facendo commettere errori, anche catastrofici, a chi ne mette in atto i principi senza la dovuta competenza.

Il pubblicitario che ha competenze di marketing per valutare la strategia dell'azienda cliente, riveste un ruolo importante, perché può evitare inutili sprechi di denaro in campagne pubblicitarie non ottimali!

Una volta affrontata dovutamente la questione della strategia aziendale, sei pronto a sfruttare tutti i “turbo” della comunicazione, per la tua pubblicità! I video sono sicuramente l'elemento più interessante per fare oggi pubblicità. Un tempo erano uno strumento accessibile solo ad aziende con elevati budget da investire. Adesso invece sono alla portata di piccole imprese o singoli professionisti! Inoltre, da ora in poi, vedremo infinite possibilità di utilizzo! Vedremo video ovunque! Ci hai già fatto caso?
<<< capitolo precedente
>>> capitolo successivo
Chiama senza impegno 3392898506