///
i Video sono la Comunicazione più Potente
Copertina libro: "Correzione del Colore con DaVinci Resolve 16. Il Manuale Italiano Volume 2”

Correzione del Colore
con
DaVinci Resolve 16

Non accontentarti di un buon video, rendilo straordinario!!!

Questo seondo volume ti presenta il funzionamento dei famosi strumenti per la Correzione del Colore, di DaVinci Resolve 16.
Si tratta dell'unico manuale italiano preparato per la versione 16.

La versione 16 del software si può ancora scaricare. Basta accedere alla pagina di presentazione della nuova versione 17, cliccare su “scarica” e scegliere la versione desiderata (nel sito ufficiale dell'azienda proprietaria del programma: Blackmagic Design).

Questo Secondo Volume, insieme al Volume 3, ti introduce nel mondo delle immagini e della correzione del colore, per consentirti di muovere i primi passi indipendentemente dalla tua preparazione attuale.

Tutti i volumi sono stati approvati dal Team per la Formazione di Blackmagic Design, azienda proprietaria del programma.

Se non hai alcuna dimestichezza con DaVinci Resolve, inizia con il 1° volume (“Montaggio Video professionale con DaVinci Resolve 15-16”), per acquisire le basi necessarie, relative al funzionamento e alla struttura del software (per la gestione dei video). Vedi

Il contenuto dei manuali è così suddiviso:

Volume 2:
Un'approfondita introduzione al “Mondo delle Immagini” per fornirti un'adeguata base di partenza.
Poi l'analisi degli strumenti per la correzione del colore primaria (cioè su tutta l'immagine).
Inoltre viene e esaminato il sistema di organizzazione del lavoro mediante "Nodi" e vengono esaminati gli indispensabili strumenti per visualizzare il segnale video mediante grafici.

Volume 3:
Una introduzione alla “Correzione del Colore” per consentirti di effettuarla anche se sei alle prime armi.
Poi vengono esaminati gli strumenti per la “Gestione del Colore” (ovvero per gestire gli spazi colore e il gamma, i contenuti RAW e i video con codifica logaritmica).
Vengono esaminati gli strumenti per la correzione del colore secondaria (cioè su aree isolate dell'immagine); gli strumenti per “animare” i parametri; gli strumenti per tracciare il movimento e quelli per animare le maschere e molto altro ancora.

Nei tre volumi, il materiale è presentato su due livelli: un livello base, per familiarizzare con gli strumenti e un livello di completamento, per un controllo più pieno delle numerose funzioni esistenti.

Dato che il secondo e il terzo volume sviluppano un unico argomento, è consigliabile affrontare prima tutti i paragrafi del livello base di entrambi i volumi, per poi passare a quelli di completamento.

I manuali, puoi acquistarli su Amazon, a soli 9,99.
Vai al 2° Volume
Vai al 3° Volume

VUOI leggere un ESTRATTO del libro? Clicca qui.